Grandi novità nel mondo delle automobili tedesche. Audi rilancia il suo logo, presentando una nuova versione piatta e semplificata del suo caratteristico marchio a quattro anelli. Gli elementi distintivi dello storico brand tedesco, controllato dal Gruppo Volkswagen, sono stati mantenuti nella stessa formazione, anche se non più rialzati, oltre a essere privati del loro colore cromato lucido. Audi rinnova il suo logo rendendo inoltre gli anelli bianchi e incorniciati da un sottile bordo nero o grigio scuro bordato nero.
E' tempo di rebranding nel mondo dell'auto
Il rinnovamento di Audi segue quello già avviato da Volvo , Nissan e Vauxhall , tutti marchi che hanno anche scambiato loghi tridimensionali con versioni bidimensionali. Alla base della scelta adottata dai vertici della casa tedesca l’idea che la nuova colorazione sia più chiara e facilmente identificabile sugli sfondi e le griglie delle auto dai colori diversi. Secondo l’azienda questa semplificazione del logo, che verrà implementato su tutti i nuovi veicoli, mira a rafforzare l’appeal e la popolarità tra i consumatori.
Modernità e flessibilità: così Audi rilancia il suo logo
“Il nuovo look bidimensionale – spiega André Georgi, responsabile del design Audi – conferisce ai nostri anelli un restyling significativamente più moderno e ancora più grafico, benché la loro geometria resti praticamente identica a quelli precedenti. E vogliamo che in questi abbiano lo stesso aspetto ovunque: dai cartelloni pubblicitari agli schermi degli smartphone, e all’interno o all’esterno dell’auto”.
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